In vacanza si passa il tempo tra sole, vento, sabbia, salsedine e, involontariamente, i capelli vengono maltrattati. Ecco perché al rientro in città è necessario riprendere in mano le chiome con le terapie e consigli che la medicina estetica ha messo a punto. A tal proposito abbiamo chiesto alla Dott.ssa Veronica Manzoni, Medico Chirurgo Esperta in Medicina Estetica di darci alcuni consigli.

 

 

Per ottenere risultati efficaci è necessario dare una “sferzata” direttamente  al cuoio capelluto, che consiste nell’iniettare sulla cute un mix di sostanze tra cui la biotina, vitamina essenziale per la salute e bellezza dei capelli.

“La cura prevede un ciclo di circa 10 sedute di mesoterapia eseguita con un micro ago, per rendere efficace ma non dolorosa la seduta.

Nel contempo suggerisco di privilegiare detergenti molto delicati, sempre diluiti con acqua naturale e in merito alle tinture, sarebbe opportuno non usare quelle chimiche bensì quelle naturali per evitare di danneggiare ulteriormente cute e capelli.

Per ristrutturare e ricreare la fibra capillare, consiglio prodotti a base di cheratina naturale, da applicare direttamente sui capelli anche asciutti, che oltre a svolgere un’azione di protezione, riparano i danni provocati dagli stravizi estivi che abbiamo causato ai capelli.

Anche il taglio è molto gradito ai capelli perché aiuta a eliminare le punte che sono quelle maggiormente danneggiate e sfibrate, sollecitando una crescita più sana e corposa.

L’aggiunta di integratori alimentari specifici (solo su suggerimento e prescrizione medica) a base di vitamine A,C,E, ferro, zinco e magnesio sono un ottimo rimedio e amplificano l’azione del trattamento.

Un’alimentazione sana ed equilibrata che predilige le vitamine del gruppo B, A, H, i sali minerali, tra cui il ferro, le proteine e gli aminoacidi aiutano a rendere più forte, più lucida, più sana la chioma.

——————————————–

Contatta e chiedi una consulenza alla Dott.ssa Veronica Manzoni.
Riceverai uno sconto sulla prima seduta, oppure, se preferisci, un omaggio (ad esempio un campioncino di crema). 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha