Rughe da invecchiamento

Le rughe da invecchiamento colpiscono dopo i 45 anni e si intensificano con il passare degli anni. Ecco come eliminarle grazie ai trattamenti effettuati in ambulatorio da un medico estetico.

Quando si formano le rughe da invecchiamento

Le rughe da invecchiamento si formano dopo i 45-50 anni e sono dovute ad una naturale perdita di elasticità della pelle. In età adulta, il tessuto cutaneo riduce progressivamente la produzione di elastina, acido ialuronico e collagene, e con il passare degli anni la pelle perde tono e compattezza, lasciando spazio a segni, solchi e rughe sempre più evidenti.

Dove si formano le rughe da invecchiamento

Le rughe da invecchiamento si possono formare su tutto il corpo, ma quelle più evidenti si trovano sul viso e si vanno a sommare alle rughe d’espressione che si formano tra i 25 e i 35 anni d’età. Colpiscono per esempio la zona naso-labiale, con le fastidiose “rughe a codice a barre” che si creano sopra il labbro superiore, il contorno occhi, accentuando le “zampe di gallina”, la fronte e il collo.

Come eliminare le rughe d’invecchiamento

Le rughe d’invecchiamento possono essere eliminate solo integrando nel tessuto cutaneo i componenti che determinano l’elasticità della pelle e che, con il tempo, non vengono più prodotti dall’organismo. Attraverso l’iniezione sottocutanea di un filler a base di acido ialuronico si può quindi idratare i tessuti, rimpolpare i volumi e distendere le rughe. Quest’operazione viene effettuata in regime ambulatoriale da un medico estetico e permette di riscoprire un volto più giovane e più rilassato già dalle prime applicazioni.

Il filler medico usato durante ogni singolo trattamento viene scelto in base alle esigenze della zona da trattare e alla pelle del paziente, e si tratta di un prodotto anallergico completamente riassorbibile dal nostro corpo, per questo bisogna sottoporsi al trattamento con regolarità per mantenere i risultati ottenuti.

Presso lo studio Veronica Manzoni di Romano di Lombardia e di Milano, eliminiamo le rughe da invecchiamento con

Contattami per maggiori informazioni

14 + 7 =