CARBOSSITERAPIA

CARBOSSITERAPIA – BENEFICI E VANTAGGI DI QUESTO TRATTAMENTO

Tutti i benefici della Carbossiterapia

carbossiterapia_

Scopriamo nel seguente articolo cos’è la Carbossiterapia, quali sono i benefici e quali le patologie curate mediante questo trattamento.

 

La Carbossiterapia è un trattamento medicale che, attraverso l’infiltrazione nel derma o nel sottocute, di anidride carbonica medicale (gas CO2), cura diverse lesioni della pelle ed è un valido e prezioso alleato anti-aging.

TECNICA

La Carbossiterapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale direttamente nel derma mediante un sottilissimo ago collegato, attraverso un tubicino, a una specifica apparecchiatura in grado di garantire l’erogazione controllata, regolare la velocità della sostanza e la durata del trattamento, offrendo così una seduta del tutto personalizzata.

IN MEDICINA ESTETICA

Ha una azione snellente e anticellulite, anche in caso di tipo edematoso, riducendo l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Serve a combattere e prevenire l’invecchiamento cutaneo e il rilassamento della pelle del viso, collo, decolleté e corpo.

È un ottimo rimedio contro le borse sotto gli occhi.

Aumenta l’ossigenazione dei tessuti risvegliando le cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più elastica, più compatta, più tonica.

Favorisce l’integrazione ad altri trattamenti di medicina estetica. La pelle risulta più ricettiva ad accogliere sostanze, come l’acido ialuronico, gli aminoacidi, le vitamine, tutte necessarie alla ricostruzione dei tessuti che con l’età tendono a diminuire.

È estremamente utile anche nella cura di patologie dermatologiche quali la psoriasi o nel trattamento di smagliature e cicatrici soprattutto in combinazione con altre metodiche.

PROTOCOLLO

I cicli possono essere ripetuti più volte l’anno con una tempistica da concordare secondo le indicazioni del medico specialista. Generalmente sono necessarie almeno 10 sedute a cadenza settimanale o bisettimanale, a seconda della gravità della problematica da trattare ripetibili. Utile un mantenimento con sedute mensili anche tutto l’anno.

PATOLOGIE CORRELATE

 

________________________________________________

Contattami per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha