COSMECEUTICI

PRODOTTI COSMECEUTICI: BENEFICI E PROPRIETÀ

Cosmeceutici: prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci

cosmeceutici

Cosa sono e come agiscono i cosmeceutici? Scopriamo le proprietà e i benefici.

Dopo un trattamento medico-estetico è importante mantenere gli strati più profondi della cute ben vascolarizzati e idratati. Poiché i fattori che influenzano lo stato della pelle sono vari ed eterogenei (macchie, ruvidità della pelle, svuotamento, rilassamento cutaneo) è necessario mettere in pratica strategie d’azione diversificate in base all’inestetismo da trattare.

Come mantenere l’incarnato luminoso che si ottiene dopo i trattamenti di medicina estetica?
I cosmeceutici, prodotti cosmetici contenenti uno o più principi attivi finalizzati alla cura di uno o più problemi cutanei, sono gli alleati migliori del medico estetico nel coadiuvare, completare e prolungare il trattamento di medicina estetica effettuato nel nostro studio.

La base di tali prodotti è praticamente sempre l’acido ialuronico, che ha un forte potere idratante, con l’aggiunta di diversi principi attivi in base alla finalità per cui sono stati formulati.

Per eliminare quel fastidioso aspetto ingrigito e stanco ed esaltare la luminosità dell’incarnato, la medicina estetica propone protocolli skincare personalizzati, non invasivi, per donare “nuova luce” al viso, mirati alla prevenzione e al trattamento dei principali inestetismi cutanei, con sicurezza ed efficacia garantite. La vitamina C è un potente antiossidante e  illuminante, l’acido glicolico a basso dosaggio, contenuto in alcune creme da notte, produce una lievissima e lenta esfoliazione costante che dona alla pelle una nuova texture e un colorito più vivo e brillante.

Lo stress della vita quotidiana, il fumo di sigaretta, l’inquinamento, l’esposizione solare scorretta (senza fattore di protezione adeguata) e prolungata, i dimagrimenti eccessivi e repentini possono far apparire la pelle stanca e “svuotata”. Per ricreare i volumi persi e ridonare idratazione profonda i trattamenti di elezione sono i filler e la biostimolazione, tutto abbinato a una educazione ad una vita sana e una corretta esposizione al sole. A domicilio sieri a base di acido ialuronico e complesso bioristrutturante che contribuisce alla riattivazione del naturale rinnovamento cutaneo abbinanti a creme da giorno contenenti cocktail di ingredienti anti-rughe che appianano le rughe più sottili riducendo visibilmente quelle più profonde, sono il completamento perfetto per la cura quotidiana della tua pelle.

Grigie e/o colorate, le occhiaie rendono il viso triste e stanco, nonostante ci si senta in gran forma. Quest’oggi esistono soluzioni efficaci e non invasive per eliminarle. La medicina estetica offre numerosi trattamenti finalizzati al miglioramento di questa zona così delicata insieme a una cura domiciliare efficace.

Ecco quindi i cosmeceutici a base di escina, un drenante naturale, e con pigmenti che aiutano a nascondere l’inestetica occhiaia.

Infine e non perché meno importante ricordare sempre alle nostre pazienti che prima di applicare qualsiasi tipo di cosmetico è necessaria una accurata detersione della cute dal trucco e dalle sostanze che si accumulano sulla nostra pelle durante la giornata.

 

________________________________________________

Contattami per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha