NEEDLING VISO

NEEDLING: MICROAGHI RINGIOVANIMENTO VISO

Ringiovanire e rimodellare la pelle con microaghi?

Scopri i benefici della tecnica needling

Needling

Il Needling è una tecnica innovativa che, attraverso l’utilizzo di microaghi, ringiovanisce e rimodella la pelle del viso.

Benefici ed effetti collaterali

Il Needling (detto anche lo Skin Needling , bio-rimodellamento meccanico, micro-perforazione, dermaroller o Collagen induction therapy) garantisce un rimodellamento e un ringiovanimento dei tessuti, con la riduzione visibile delle rughedel viso. I suoi effetti sono paragonabili a quelli di laser, peeling chimico e dermoabrasione, ma con tempi di recupero molto più brevi.

Durante il ciclo di trattamenti, bisogna esporsi con moderazione ai raggi solari e agli agenti atmosferici, come inquinamento e basse temperature, e non fumare.

Come avviene la seduta di Needling

Dura circa 30 minuti e non serve anestesia. La metodica è praticamente indolore se gli aghi penetrano alla profondità minima; se programmati per penetrare più in profondità (oltre 1 mm) richiedono l’uso di un anestetico topico in crema da applicare mezz’ora prima. Lo specialista passa il cilindro sulla zona interessata, perforando l’epidermide e innescando un processo infiammatorio che attiva i meccanismi di riparazione, e, di conseguenza, la sintesi di collagene ed elastina.

Dopo la seduta di Needling – da ripetere almeno almeno 3-5 volte a distanza di 30-60 giorni – la pelle resta arrossata per circa 15 ore. I primi risultati si osservano già dopo 1-2 mesi, mentre la produzione di nuove fibre raggiunge il culmine a distanza di 6-8 mesi dal trattamento, anche se il rimodellamento dei tessuti continua per altri 4-6.

PATOLOGIE CORRELATE

________________________________________________

Contattami per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha