PRP

PRP – TUTTI I BENEFICI DI QUESTO TRATTAMENTO

Plasma ricco di piastrine (PRP)

Efficace trattamento per ringiovanire viso e decolleté

Woman giving botox injections.

Scopriamo in questo articolo cosa è il PRP, quali sono i benefici di questo trattamento e come aiuta a ringiovanire il viso e il decolleté.

Il PRP, plasma ricco di piastrine, è un trattamento medicale che consiste in iniezioni di derivati delle piastrine autologhe, sottoposte a centrifugazione, e cioè prelevate attraverso il sangue della singola paziente.

È scientificamente provato che le piastrine contengono fattori di crescita del collagene e che quindi possiedono fortissime capacità nutritive e rigenerative, migliorando la qualità, il colore e il tono della cute, in modo da renderla più tonica, elastica, luminosa, turgida e fresca. Le piastrine non solo stimolano lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni, ma migliorano anche l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.

La procedura consiste nell’effettuare un semplice prelievo di sangue che viene centrifugato.

Il siero ottenuto si inietta nell’epidermide attraverso dei piccoli aghi direttamente nelle zone più invecchiate e che presentano maggiori depressioni.

Il trattamento non è invasivo, è sicuro e assente da effetti collaterali e rigetto, in quanto la sostanza iniettata è autologa.

Generalmente il protocollo comprende due- tre sedute a cadenza mensile, tempo necessario alle piastrine di iniziare a “lavorare”. Come mantenimento invece, consiglio il trattamento due volte l’anno.

Il prp è indicato per ridare freschezza a un volto e ad un decolleté segnati, eliminare le rughe orizzontali del collo, definite “collane di venere” a stimolare la ricrescita dei capelli, e contro le occhiaie, in quanto stimola la microcircolazione sanguigna.

Il vantaggio di questo trattamento è quello di non iniettare sostanze chimiche.

 

________________________________________________

Contattami per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Compila il campo:

captcha