5 soluzioni per un viso più giovane

5 soluzioni per un viso più giovane

Needling, Fili in PDO, micro-botox, biorivitalizzazione, PRP. Quale di questi trattamenti viso è il migliore contro le rughe? Scoprilo nel nostro articolo.

Un viso giovane e luminoso è un lasciapassare che ci fa sentire a nostro agio e agevola i rapporti interpersonali, ma con il passare degli anni anche i volti più tonici si spengono e iniziano a comparire le prime rughe. Cosa possiamo fare per mantenere giovane la nostra pelle e stare bene con noi stessi?

Ecco 5 trattamenti estetici che aiutano a combattere le rughe, ognuno con il suo metodo, i suoi pro e i suoi contro.

 

Needling

COME FUNZIONA
Attraverso un particolare strumento dotato di micro-aghi, il medico estetico innesca un processo di infiammazione pressoché indolore, che risveglia i tessuti e favorisce la produzione di collagene.

PRO
I risultati del needling sono graduali. La produzione di collagene raggiunge il suo apice 6/8mesi dopo la prima seduta e continua per ulteriori 4/6 mesi.

CONTRO
Non è adatto alle donne fumatrici, poiché durante il periodo di trattamento è sconsigliato fumare.

Dopo il trattamento la pelle si arrossa per circa 15 ore e i primi risultati sono visibili dopo 2/4 mesi.

 

Fili in PDO

COME FUNZIONA
Sulla pelle del viso vengono posizionati dei fili in PDO riassorbibili che possono avere una funzione biostimolante o una funzione di trazione. I fili entrano in azione fin da subito e agevolano la produzione di collagene e l’effetto lifting.

PRO
Si vedono risultati già dopo la prima seduta e il riassorbimento completo del filo avviene dopo 4 mesi.

CONTRO
Dopo il trattamento non è possibile sottoporsi a massaggi energici per circa 2 settimane e a luce pulsata per circa 4 settimane.

 

Microbotox

COME FUNZIONA
Attraverso un ago sottilissimo, il medico estetico crea un tappetto di micro punture sulla pelle del viso e inietta piccolissime dosi di tossina botulinica nel livello più superficiale dell’epidermide.

PRO
Oltre a lisciare le rughe, dona luminosità al viso. Inoltre, il microbotox non influisce su altri trattamenti, come luce pulsata, massaggi e filler.

CONTRO
Funziona soprattutto con le micro-rughe e dà scarsi risultati in presenza di segni più profondi.

 

Biorivitalizzazione

COME FUNZIONA
La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione di un prodotto ricco di aminoacidi, antiossidanti e minerali negli strati più profondi della pelle per stimolare la produzione di collagene ed elastina.

PRO
La pelle risulta subito più tonica e luminosa.

CONTRO
È necessario sottoporsi al trattamento con maggior frequenza: dopo un primo ciclo di 4/6 sedute, si consiglia un trattamento al mese come mantenimento.

 

PRP

COME FUNZIONA
Il PRP è un trattamento che prevede l’uso delle piastrine del paziente per stimolare l’epidermide. Durante la seduta viene prelevata una piccola quantità di sangue che è centrifugata per estrarre un siero ricco di piastrine. Il siero viene poi iniettato nella pelle del viso e l’azione delle piastrine agevola il ricambio cellulare, la produzione di collagene e l’ossigenazione della pelle.

PRO
Elimina anche le rughe del decolté e facilita la ricrescita dei capelli.

CONTRO
Il trattamento prevede un prelievo e un’iniezione. I risultati si iniziano a vedere dopo 2/3 sedute a cadenza mensile.

 

Quando intervenire per un viso sempre giovane?

Non esiste un’età fissa in cui compaiono le rughe e bisogna correre ai ripari. Il nostro consiglio è quello di prevenire la formazione di veri e propri solchi sul viso e intervenire subito quando si notato i primi segni del tempo. All’inizio si può ricorrere a trattamenti domestici quotidiani con cosmoceutici e poi passare a trattamenti effettuati in ambulatorio per mantenere la pelle giovane ed ottenere il massimo da ogni seduta.

Stai iniziando a vedere le prime rughe attorno a labbra e occhi? Intervieni prima he sia troppo tardi. Contatta la dottoressa Veronica Manzoni per valutare il trattamento più adatto a te.

Argomenti trattati