Ginecologia estetica

Il benessere femminile passa soprattutto dal benessere delle parti intime che può essere riconquistato con trattamenti mirati di ginecologia estetica. Scopri i trattamenti effettuati nel nostro studio.

Il benessere femminile

La medicina estetica nasce con l’obiettivo di far star bene i pazienti e aiutarli a ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Oltre a trattare viso e corpo, la medicina estetica ha quindi allargato i suoi confini occupandosi sempre più spesso di ginecologia estetica con trattamenti mirati per il benessere della vulva e della mucosa vaginale.

Quando ricorrere alla ginecologia estetica

La vulva è una zona del corpo che necessita di essere lubrificata adeguatamente, ma, con il passare del tempo, la menopausa o eventuali trattamenti farmacologici riducono la presenza di acido ialuronico nelle grandi labbra e, di conseguenza, l’idratazione delle parti intime.

L’abbassamento dei livelli di acido ialuronico nelle mucose vaginali può creare un disagio che si traduce in:

  • Secchezza vaginale
  • Dolore
  • Diminuzione delle secrezioni
  • Riduzione della lubrificazione vaginale
  • Attenuazione dell’elasticità vaginale
  • Atrofia della mucosa vaginale
  • Epitelio delle labbra più sottile e delicato
  • Perdita di spessore delle labbra

Con la ginecologia estetica si va quindi ad iniettare acido ialuronico all’interno delle grandi labbra, agendo sia a livello estetico che a livello funzionale, e dando alle donne la possibilità di riscoprire il proprio benessere intimo, con notevoli vantaggi sia sull’umore che sulla vita di coppia.

Recenti studi hanno dimostrato che il 45% delle donne in menopausa soffre di secchezza vaginale e dolori che possono scomparire già dopo una seduta di ginecologia estetica.

I trattamenti di ginecologia estetica

Durante un trattamento di ginecologia estetica, il medico valuta il disturbo riportato dalla paziente e può decidere di intervenire con due differenti tipologie di filler:

  • Il filler Desirial®, che inetta acido ialuronico all’interno delle grandi labbra, ripristina la mucosa, la idrata, e risolve piccoli disturbi dovuti all’atrofia vaginale, quali secchezza, dolore e prurito.
  • Il filler Desirial® Plus, che offre gli stessi risultati del filler Desirial®, ma agisce anche a livello estetico perché ricrea la forma naturale delle grandi labbra e previene il rischio di infezioni e irritazioni.

Il trattamento viene effettuato in regime ambulatoriale, offre risultati immediati, e rappresenta una valida alternativa ai già conosciuti metodi chirurgici di lipofilling. L’innovativa formula IPN-Like di Desirial® permette inoltre di ritardare il riassorbimento dell’acido ialuronico da parte dell’organismo e mantiene i risultati raggiunti per un periodo di 6 mesi – 1 anno.

Presso lo studio Veronica Manzoni di Romano di Lombardia e di Milano effettuiamo trattamenti di ginecologia estetica con

Desirial®

Contattami per maggiori informazioni

1 + 6 =