VERONICA MANZONI

MEDICO ESTETICO A MILANO E BERGAMO

VERONICA MANZONI

Nata a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, subito dopo le scuole superiori decido di seguire la mia vocazione di diventare medico, iscrivendomi alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Milano.

Qui ben presto mi accorgo che la medicina estetica non è un ramo frivolo della medicina, anzi. La medicina estetica influisce sulla percezione che le persone hanno di se stessi, sulle emozioni che provano quando si guardano allo specchio, sul loro umore. Dopo un incidente, una perdita di peso importante, o anche solo con il passare degli anni, le persone non si piacciono più e, in qualità di medico, sentivo di poter fare qualcosa per aiutarle a sentirsi a proprio agio e tornare a sorridere.

Dopo la laurea brillantemente conseguita ho quindi continuato i miei studi alla Scuola Superiore Post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (Agorà) e ho collaborato con l’Istituto Auxologico Italiano di Milano, dove ho potuto approfondire le mie competenze nella medicina interna.

“Io vidi l’angelo nel marmo e scolpii fino a liberarlo”.
– Michelangelo

Prenota la tua visita specialistica