BOTOX O FILLER? QUESTO E’ IL DILEMMA

Tra gli inestetismi più temuti dalle donne (e non solo) il primo posto è occupato dalle rughe.

Probabilmente è la loro natura inesorabile a renderle così odiose, perché non c’è modo di fuggire al tempo che passa. Uno stile di vita sano e una corretta skincare fin dalla giovane età possono rallentare notevolmente il loro avvento e farvi guadagnare qualche anno di tempo. Prima o poi, tuttavia, capita a tutte di fare i conti col problema e dover cercare di capire come ridurre le rughe del viso.

Le prime zone del viso a essere colpite sono quelle che vengono sollecitate quando assumiamo alcune espressioni. Le rughe in queste aree, col passare degli anni, si dimostrano anche le più visibili e profonde.

Sulla fronte possono formarsi solchi in due differenti versi: orizzontali, ben visibili quando alziamo le sopracciglia, e verticali in mezzo alle stesse, accentuate quando la nostra espressione è arrabbiata o concentrata.

Tra il naso e le labbra prendono il nome di rughe nasolabiali. Sono le più precoci e spesso le più profonde, si presentano anche a causa di tutti i sorrisi che facciamo. Almeno vengono per un buon motivo!

– Quelle agli angoli degli occhi, invece, sono le famigerate zampe di gallina, anch’esse molto temute. Il loro arrivo è agevolato dai sorrisi e dalle pose che prendiamo quando, ad esempio, socchiudiamo gli occhi per proteggerli dal sole.

Due dei metodi più utilizzati nella lotta alle rughe sono le iniezioni sottocutanee di botulino o di acido ialuronico.

Chiedi una consulenza, riceverai uno sconto sulla prima seduta, oppure, se preferisci, un omaggio

Blefaroplastica non chirurgica: rischi, costi e risultati

Cosa è la blefaroplastica non chirurgica e come ti aiuta a sembrare più giovane? Scopri come funziona, che vantaggi ti offre e dove effettuarla per ottenere i risultati sperati. Blefaroplastica: cosa è La blefaroplastica è il termine tecnico con cui si indica il...

Come curare l’acne da mascherina

Hai sempre avuto la pelle liscia, ma dal marzo scorso il mento e le guance si sono ricoperte di brufoletti? Potresti soffrire di Mask acne. Scopri cos’è e come curarla. L’acne da mascherina, conosciuta anche come Mask acne o Maskne, è un inestetismo dovuto all’uso...

Mesoterapia: quanto può costare un trattamento

Perfetta contro la cellulite e la ritenzione idrica, la mesoterapia è un trattamento di medicina estetica da effettuare in regime ambulatoriale. Ecco come funziona e quanto costa.   La mesoterapia: cosa è La mesoterapia è una tecnica farmacologica medicale che...