BOTOX O FILLER? QUESTO È IL DILEMMA
Tra gli inestetismi più temuti dalle donne (e non solo) il primo posto è occupato dalle rughe.
Probabilmente è la loro natura inesorabile a renderle così odiose, perché non c’è modo di fuggire al tempo che passa. Uno stile di vita sano e una corretta skincare fin dalla giovane età possono rallentare notevolmente il loro avvento e farvi guadagnare qualche anno di tempo. Prima o poi, tuttavia, capita a tutte di fare i conti col problema e dover cercare di capire come ridurre le rughe del viso.
Le prime zone del viso a essere colpite sono quelle che vengono sollecitate quando assumiamo alcune espressioni. Le rughe in queste aree, col passare degli anni, si dimostrano anche le più visibili e profonde.
– Sulla fronte possono formarsi solchi in due differenti versi: orizzontali, ben visibili quando alziamo le sopracciglia, e verticali in mezzo alle stesse, accentuate quando la nostra espressione è arrabbiata o concentrata.
– Tra il naso e le labbra prendono il nome di rughe nasolabiali. Sono le più precoci e spesso le più profonde, si presentano anche a causa di tutti i sorrisi che facciamo. Almeno vengono per un buon motivo!
– Quelle agli angoli degli occhi, invece, sono le famigerate zampe di gallina, anch’esse molto temute. Il loro arrivo è agevolato dai sorrisi e dalle pose che prendiamo quando, ad esempio, socchiudiamo gli occhi per proteggerli dal sole.
Due dei metodi più utilizzati nella lotta alle rughe sono le iniezioni sottocutanee di botulino o di acido ialuronico.