Come funziona e che benefici offre la biorivitalizzazione viso

Nello studio di Romano di Lombardia la dott.ssa Manzoni effettua sedute di biorivitalizzazione viso per farti sentire più giovane. Scopri tutti i benefici di questo trattamento.

I benefici della biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento estetico che stimola la produzione di collagene ed elastina. In giovane età queste due proteine vengono prodotte in grandi quantità dai fibroblasti, ma con il passare degli anni la produzione diminuisce e la pelle invecchia. Grazie alla biorivitalizzazione è possibile riattivare i fibroblasti e ottenere in breve tempo

Una pelle più idratata

Con la biorivitalizzazione si idrata la pelle, si migliora l’elasticità degli strati più profondi del derma e si contrasta l’effetto dei radicali liberi, prevenendo così la comparsa di nuove rughe.

Una pelle più giovane

Oltre a prevenire la formazione di rughe, la biorivitalizzazione stimola i fibroblasti che producono maggiore quantità di collagene, proteina indispensabile per appianare le rughe già formate e rendere la pelle più giovane.

Una pelle più luminosa

Una pelle idratata ed elastica è più sana e più luminosa. Grazie alla stimolazione dei fibroblasti, la biorivitalizzazione porta una ventata di freschezza al tuo viso, illumina la pelle e ti fa sentire più radiosa e più in forma!

Come funziona la biorivitalizzazione viso

La biorivitalizzazione viso è un trattamento ambulatoriale che viene effettuato da un medico estetico. Consiste in una piccola puntura che inietta acido ialuronico non reticolato e un complesso dermoristrutturante composto da complessi vitaminici, aminoacidi, minerali e antiossidanti negli strati più profondi del derma. Oltre a migliorare l’aspetto estetico, quindi, la biorivitalizzazione migliora anche la salute della pelle, dando al nostro organismo elementi fondamentali per il suo benessere.

Biorivitalizzazione o filler?

Sebbene possano sembrare molto simili, la biorivitalizzazione e il filler sono due trattamenti estetici molto diversi. Con la biorivitalizzazione, infatti, si stimola la produzione naturale del collagene grazie all’iniezione di acido ialuronico non reticolato, mentre il filler labbra lavora ad un livello più superficiale e riempie le rughe già formate, senza prevenirne la formazione futura.

Filler labbra e biorivitalizzazione sono due trattamenti complementari: il primo riempie le rughe nell’immediato, il secondo stimola la produzione di collagene ed elastina da parte della pelle e agisce sul medio periodo per mantenerti giovane più a lungo.

Il ciclo di trattamento per la biorivitalizzazione viso

Poiché la biorivitalizzazione non ha effetto immediato, per vedere i primi risultati è necessario sottoporsi ad un ciclo di 4/6 sedute a distanza di quindici giorni una dall’altra. Successivamente, è consigliato sottoporsi ad una seduta mensile per mantenere alta la produzione di collagene, ma se si vuole agire in modo specifico su alcune rughe è possibile abbinare al trattamento di biorivitalizzazione un filler labbra all’acido ialuronico.

Non lasciare che il tempo renda il tuo viso spento e grigio. Richiedi un trattamento di biorivitalizzazione per prevenire la formazione di rughe e mantenere la pelle sana negli anni.

Filler e botulino: Quali sono le differenze?

Filler e Botulino tendono spesso a venire confusi e capita che il paziente richieda il trattamento non adeguato alla sua condizione. Ovviamente il medico estetico riconosce il caso e propone quello più adeguato, ma se questo non succede? Mettiamo chiarezza su queste...

Massaggio olistico: quando l’estetica gioca d’anticipo

I trattamenti estetici agiscono sulle conseguenze del tempo e dello stress, ma si può agire in anticipo e mantenere la pelle bella fin da giovani. Ecco come. Fili in PDO, carbossiterapia, needling, filler,... Tutti i trattamenti estetici sono perfetti per cancellare i...

Fili in PDO: biostimolanti per la bellezza

Cosa sono i fili in PDO, come funzionano e che effetti hanno sulla pelle?    Fili in PDO: cosa sono Prima di addentrarci nei benefici e negli usi dei fili in PDO, è bene chiarire di che trattamento estetico stiamo parlando. I fili in PDO, conosciuti anche come...