Depilazione definitiva: quando iniziare per un’estate senza peli

Vuoi metterti in costume senza il disagio dei peli superflui? Scopri quando è il momento giusto per iniziare un trattamento di depilazione definitiva e dove farlo.

Avere gambe, inguine e ascelle sempre depilate è il sogno di molte donne, soprattutto d’estate, quando la voglia di mare, di sole e di bikini ci assale. Purtroppo, però, ci ricordiamo di eliminare i peli sempre all’ultimo minuto e siamo costrette a ricorrere a metodi tradizionali, come rasoio e ceretta, senza poter sottoporci ad una depilazione definitiva nei mesi caldi per paura delle controindicazioni. Ecco perché per un trattamento di epilazione laser deve essere programmato per tempo, quale è il periodo migliore per iniziare e il professionista giusto a cui rivolgersi per avere risultati.

Chi lo ha detto che solo le donne vogliono una pelle liscia e morbida? La depilazione definitiva è un trattamento estetico perfetto anche per gli uomini che vogliono eliminare “il tappetino” da schiena e addome!

La depilazione definitiva in estate

La depilazione definitiva con laser d’estate è sconsigliata sia dai medici estetici che dalle estetiste per 3 motivi:

– Sebbene il laser, a differenza della luce pulsata, funziona anche sulle pelli più scure, l’abbronzatura non aiuta l’efficacia del trattamento e se inizi un ciclo di depilazione definitiva tra giugno e settembre i risultati si lasciano desiderare.

– Dopo una seduta di epilazione laser, la pelle non deve essere esposta al sole diretto per almeno3/4 giorni, un’attesa infinita quando fuori c’è l’estate che chiama.

– I risultati di una depilazione definitiva non sono immediati. Iniziando un ciclo di epilazioni laser a giugno, avremo una pelle più liscia solo a settembre, quando ormai è ora di indossare giacche e pantaloni lunghi!

Quando iniziare un trattamento di depilazione definitiva

Le sedute di epilazione laser vengono effettuate a distanza di 2/3 settimane una dall’altra e danno i primi risultati dopo 4/5 trattamenti. Questo significa che il periodo giusto per iniziare ad avere una pelle liscia è febbraio/marzo. A fine inverno l’abbronzatura dell’anno precedente è quasi scomparsa, il laser funziona meglio e il tempo d’attesa prima dei risultati scorre più veloce perché la ricrescita dei peli passa inosservata sotto i vestiti pesanti.

A chi rivolgersi per la depilazione definitiva

La depilazione laser viene effettuata da diversi centri estetici, ma le estetiste tradizionali non hanno la preparazione medica per capire al meglio le esigenze della tua pelle e non sono autorizzate ad utilizzare il raggio laser ad alte potenze. Se vuoi sottoporti ad un trattamento di epilazione laser, quindi, rivolgiti ad un medico estetico che sappia valutare nel dettaglio il tuo tipo di pelle e possa utilizzare le apparecchiature ad una potenza maggiore per assicurarti risultati più veloci e duraturi.

Non aspettare l’ultimo minuto per dire addio ai peli superflui. Prenota ora la tua prima seduta di depilazione definitiva con la dottoressa Veronica Manzoni.

Filler e botulino: Quali sono le differenze?

Filler e Botulino tendono spesso a venire confusi e capita che il paziente richieda il trattamento non adeguato alla sua condizione. Ovviamente il medico estetico riconosce il caso e propone quello più adeguato, ma se questo non succede? Mettiamo chiarezza su queste...

Massaggio olistico: quando l’estetica gioca d’anticipo

I trattamenti estetici agiscono sulle conseguenze del tempo e dello stress, ma si può agire in anticipo e mantenere la pelle bella fin da giovani. Ecco come. Fili in PDO, carbossiterapia, needling, filler,... Tutti i trattamenti estetici sono perfetti per cancellare i...

Fili in PDO: biostimolanti per la bellezza

Cosa sono i fili in PDO, come funzionano e che effetti hanno sulla pelle?    Fili in PDO: cosa sono Prima di addentrarci nei benefici e negli usi dei fili in PDO, è bene chiarire di che trattamento estetico stiamo parlando. I fili in PDO, conosciuti anche come...