Massaggio olistico: quando l’estetica gioca d’anticipo

I trattamenti estetici agiscono sulle conseguenze del tempo e dello stress, ma si può agire in anticipo e mantenere la pelle bella fin da giovani. Ecco come.

Fili in PDO, carbossiterapia, needling, filler,… Tutti i trattamenti estetici sono perfetti per cancellare i segni del tempo e riscoprire una pelle tonica, elastica e luminosa. Si tratta però di trattamenti che agiscono sulle conseguenze, non sulle cause che hanno portato ad un precoce invecchiamento cellulare, primi fra tutti lo stress. Come possiamo agire prima che sia troppo tardi e mantenere la pelle sana e giovane? Scopriamolo insieme!

 

Quando si pensa ad medico estetico, spesso lo si collega a pazienti di mezza età che vogliono combattere il passare del tempo, ma non è così! Un medico estetico ti aiuta a sentirti bene nel tuo corpo e a vivere in modo più sereno a 20 anni, così come a 60. Grazie alla sua preparazione medica, inoltre, sa riconoscere i trattamenti olistici che offrono dei benefici reali, e ti consiglia la strada da seguire per mantenere alti i livelli di benessere psico-fisico. 
Dott.ssa Veronica Manzoni
Medico estetico a Romano di Lombardia

 

I vantaggi di un massaggio olistico

L’invecchiamento cellulare, la perdita di tono e la comparsa delle prime rughe sono conseguenze del tempo che scorre, ma anche di altri fattori che obbligano la nostra pelle ad uno stress inutile. Aggrottare spesso la fronte, per esempio, agevola la comparsa di rughe orizzontali, un’attività sedentaria favorisce la cellulite, per non parlare degli effetti dello smog e dei raggi UV.

 I massaggi olistici, unendo tecniche antiche e fisioterapia moderna, lavorano sulle tensioni muscolari, rilassano il corpo e la mente, e spostano in là nel tempo la formazione di rughe, l’eccessiva ritenzione idrica e l’invecchiamento cellulare in genere.

 

Un massaggio olistico in un centro medico

Molto spesso i pazienti sono restii davanti ai massaggi olistici. La componente sciamanica che si ritrova nel massaggio “La via della Luna” o nel massaggio “Soul Contact” regala a questi trattamenti un’aura mistica e li allontana dalla medicina vera e propria.

Massaggi olistici e medicina occidentale sono realmente su due piani differenti, ma entrambi mirano al benessere della persona. È per questo che nello studio di Romano di Lombardia abbiamo deciso di agire sia sulle conseguenze del malessere, attraverso i trattamenti medico-estetici effettuati dalla dottoressa Manzoni, sia sulle cause, con trattamenti che agiscono sul corpo, ma anche sulle energie vitali e sulle emozioni, e che sono offerti da operatori olistici certificati e competenti.

 

Preoccupati del tuo benessere oltre che dei segni del tempo. Contattaci per saperne di più sui trattamenti olistici disponibili nello studio di Romano di Lombardia, tra Bergamo e Milano.

Fili in PDO: biostimolanti per la bellezza

Cosa sono i fili in PDO, come funzionano e che effetti hanno sulla pelle?    Fili in PDO: cosa sono Prima di addentrarci nei benefici e negli usi dei fili in PDO, è bene chiarire di che trattamento estetico stiamo parlando. I fili in PDO, conosciuti anche come...

Cosa fare quando noti delle macchie sulla pelle?

Hai delle macchie scure o dei puntini bianchi sulla pelle? Potrebbero essere malattie ereditarie o semplici segni dell’invecchiamento. Scopri le cause e come curarle. Le macchie sulla pelle sono generate da un cambiamento nella produzione di melanina che, a sua volta,...

Prepara il tuo corpo all’estate con la carbossiterapia

Vuoi un’estate a prova di cellulite? Prova la carbossiterapia, un trattamento anallergico che riduce le adiposità localizzate. Scopri i vantaggi e come funziona. Le adiposità localizzate sono le più difficili da eliminare, per questo bisogna intervenire con...