Mesoterapia: quanto può costare un trattamento

Perfetta contro la cellulite e la ritenzione idrica, la mesoterapia è un trattamento di medicina estetica da effettuare in regime ambulatoriale. Ecco come funziona e quanto costa.

 

La mesoterapia: cosa è

La mesoterapia è una tecnica farmacologica medicale che rivitalizza il tessuto cutaneo e agisce contro la cellulite e la ritenzione idrica, ma viene usata anche per ridurre i segni di acne, melasma o per combattere l’invecchiamento della pelle.

La mesoterapia: come funziona

La mesoterapia è un trattamento micro-invasivo che consiste nell’iniettare sotto la cute piccole quantità di sostanze omeopatiche e/o fitoterapiche che migliorano la circolazione sanguigna, eliminano le tossine e facilitano il drenaggio dei liquidi.

La tecnica della mesoterapia permette un rilascio graduale delle sostante iniettate, che continuano ad agire anche dopo 6-8 ore dal trattamento.

 

Le controindicazioni della mesoterapia

Usata da molto tempo come trattamento di medicina estetica, la mesoterapia non ha controindicazioni evidenti o effetti collaterali, per questo rappresenta una delle tecniche mediche più richieste per combattere la cellulite e la ritenzione idrica senza ricorrere alla chirurgia.

Ogni quanto sottoporsi a mesoterapia?

Per ottenere risultati duraturi, bisogna sottoporsi a trattamenti di mesoterapia ad intervalli regolari. La frequenza e la durata di ogni ciclo di trattamento variano in base all’inestetismo da curare, per questo è importante rivolgersi ad un medico estetico qualificato che saprà dirti con precisione quante sedute sono necessarie a risolvere il tuo problema specifico.

Nello studio di medicina estetica Veronica Manzoni, dopo aver valutato le esigenze di ogni paziente, proponiamo sia cicli di mesoterapia d’urto con cadenza settimanale, sia cicli di mantenimento effettuati una volta al mese.

Quanto costa un ciclo di mesoterapia?

I trattamenti di mesoterapia sono a tutti gli effetti interventi di medicina estetica che devono essere valutati sulla base delle esigenze di ogni paziente, della problematica da trattare, della sua gravità e dei risultati che si vogliono raggiungere.

Come per ogni trattamento medico, anche per la mesoterapia è impossibile definire un costo a priori, ma ti basta contattare lo studio Veronica Manzoni per fissare un appuntamento e richiedere senza impegno costi e tempi di un ciclo di mesoterapia per il tuo caso specifico.

Rughe naso labiali: come eliminarle con il filler

Con l’avanzare dell’età tutti siamo soggetti alle rughe, un inestetismo che influisce notevolmente sulla percezione che abbiamo di noi stessi. Soprattutto le piccole rughe verticali che si formano tra naso e bocca, infatti, fanno assumere al volto un aspetto...

Medicina estetica a Milano: come riconoscere un professionista

La medicina estetica sta spopolando anche in Italia. Ecco come riconoscere un vero medico estetico a Milano e prenderti cura di te senza rischi ed effetti collaterali. Sempre più donne e uomini ricorrono alla medicina estetica per migliorare il loro aspetto, ma anche...

Acido ialuronico puro: composizione e proprietà

I filler contengono acido ialuronico puro, una sostanza naturale e anallergica. Ecco nel dettaglio la composizione dell’acido ialuronico e le sue caratteristiche. Tutti conosciamo i benefici che un filler professionale può donare al nostro viso: rughe distese, pelle...