Mesoterapia: quanto può costare un trattamento

Perfetta contro la cellulite e la ritenzione idrica, la mesoterapia è un trattamento di medicina estetica da effettuare in regime ambulatoriale. Ecco come funziona e quanto costa.

 

La mesoterapia: cosa è

La mesoterapia è una tecnica farmacologica medicale che rivitalizza il tessuto cutaneo e agisce contro la cellulite e la ritenzione idrica, ma viene usata anche per ridurre i segni di acne, melasma o per combattere l’invecchiamento della pelle.

La mesoterapia: come funziona

La mesoterapia è un trattamento micro-invasivo che consiste nell’iniettare sotto la cute piccole quantità di sostanze omeopatiche e/o fitoterapiche che migliorano la circolazione sanguigna, eliminano le tossine e facilitano il drenaggio dei liquidi.

La tecnica della mesoterapia permette un rilascio graduale delle sostante iniettate, che continuano ad agire anche dopo 6-8 ore dal trattamento.

 

Le controindicazioni della mesoterapia

Usata da molto tempo come trattamento di medicina estetica, la mesoterapia non ha controindicazioni evidenti o effetti collaterali, per questo rappresenta una delle tecniche mediche più richieste per combattere la cellulite e la ritenzione idrica senza ricorrere alla chirurgia.

Ogni quanto sottoporsi a mesoterapia?

Per ottenere risultati duraturi, bisogna sottoporsi a trattamenti di mesoterapia ad intervalli regolari. La frequenza e la durata di ogni ciclo di trattamento variano in base all’inestetismo da curare, per questo è importante rivolgersi ad un medico estetico qualificato che saprà dirti con precisione quante sedute sono necessarie a risolvere il tuo problema specifico.

Nello studio di medicina estetica Veronica Manzoni, dopo aver valutato le esigenze di ogni paziente, proponiamo sia cicli di mesoterapia d’urto con cadenza settimanale, sia cicli di mantenimento effettuati una volta al mese.

Quanto costa un ciclo di mesoterapia?

I trattamenti di mesoterapia sono a tutti gli effetti interventi di medicina estetica che devono essere valutati sulla base delle esigenze di ogni paziente, della problematica da trattare, della sua gravità e dei risultati che si vogliono raggiungere.

Come per ogni trattamento medico, anche per la mesoterapia è impossibile definire un costo a priori, ma ti basta contattare lo studio Veronica Manzoni per fissare un appuntamento e richiedere senza impegno costi e tempi di un ciclo di mesoterapia per il tuo caso specifico.

Filler e botulino: Quali sono le differenze?

Filler e Botulino tendono spesso a venire confusi e capita che il paziente richieda il trattamento non adeguato alla sua condizione. Ovviamente il medico estetico riconosce il caso e propone quello più adeguato, ma se questo non succede? Mettiamo chiarezza su queste...

Massaggio olistico: quando l’estetica gioca d’anticipo

I trattamenti estetici agiscono sulle conseguenze del tempo e dello stress, ma si può agire in anticipo e mantenere la pelle bella fin da giovani. Ecco come. Fili in PDO, carbossiterapia, needling, filler,... Tutti i trattamenti estetici sono perfetti per cancellare i...

Fili in PDO: biostimolanti per la bellezza

Cosa sono i fili in PDO, come funzionano e che effetti hanno sulla pelle?    Fili in PDO: cosa sono Prima di addentrarci nei benefici e negli usi dei fili in PDO, è bene chiarire di che trattamento estetico stiamo parlando. I fili in PDO, conosciuti anche come...