Rughe naso labiali: come eliminarle con il filler

Rughe naso labiali: come eliminarle con il filler

Con l’avanzare dell’età tutti siamo soggetti alle rughe, un inestetismo che influisce notevolmente sulla percezione che abbiamo di noi stessi. Soprattutto le piccole rughe verticali che si formano tra naso e bocca, infatti, fanno assumere al volto un aspetto appesantito e ci fanno sentire stanchi anche quando non lo siamo, ma possiamo facilmente correre ai ripari ed eliminarle senza fatica!

 

Rughe naso labiali: come si formano

Le rughe naso-labiali si formano in modo naturale con il passare degli anni e sono dovute ad una perdita di fibre collagene, acido ialuronico ed elastina da parte del tessuto cutaneo. Ci sono però altri fattori che possono velocizzare la comparsa delle rughe tra naso e bocca, in particolare:

  • Il consumo di alcool
  • Il fumo
  • L’esposizione ai raggi UV senza un’adeguata protezione
  • Lo stress
  • Un’alimentazione scorretta
  • La muscolatura mimica

Sebbene esistano fattori che velocizzano la comparsa delle rughe naso-labiali, dopo i 35 anni tutti noi abbiamo piccoli segni e solchi tra naso e bocca, ma possiamo facilmente eliminarli con un filler medico specifico.

 

Come eliminare le rughe vicino alla bocca e al naso

Per eliminare le rughe vicino a bocca e naso bisogna intervenire con specifici filler a base di acido ialuronico che riempiono i volumi del viso, distendono i solchi e cancellano i segni che si sono formati nel tempo. Si tratta di filler medici anallergici e con una composizione specifica che viene completamente riassorbita dall’organismo, per questo è necessario sottoporsi con regolarità a sedute di filler naso-labiali per mantenere la pelle liscia ed elastica, ma il risultato è garantito!

 

Come funziona un filler naso labiale

Un filler per rughe naso labiali viene eseguito in regime ambulatoriale da un medico estetico che sceglie la tipologia filler più adatta in base alle rughe da trattare e alla pelle del paziente.

Durante la seduta che dura circa mezz’ora, il viso viene pulito e disinfettato per prevenire eventuali infezioni e, attraverso una piccola siringa, si procede con l’applicazione sottocutanea del filler. Una volta concluso il trattamento, viene applicata una crema post-procedura a base di aloe che idrata ulteriormente la pelle.

Il risultato è subito visibile: le rughe vengono appianate, la pelle è più elastica e idratata, l’espressione complessiva del volto risulta più rilassata e più giovane.

Vuoi eliminare le rughe naso-labiali con una soluzione davvero efficace? Affidati alla nostra esperienza in medicina estetica.

Argomenti trattati