Fili in PDO

Hai già sentito parlare del trattamento con i fili in PDO? I fili riassorbibili che donano elasticità e tonicità alla pelle del viso!

 

I fili in PDO sono fili riassorbibili utilizzati da più di 30 anni in chirurgia e agiscono direttamente sui tessuti stimolando la produzione di collagene.

I fili in PDO possono essere di due tipi:

  1. LISCI – con funzione biostimolante
  2. CON ANCORETTE – con funzione di trazione (effetto liftante)

Le due tipologie di fili in PDO vengono spesso utilizzate in contemporanea, così da ottenere un duplice effetto.

Il trattamento con fili in PDO è praticamente indolore e non necessita di anestesia. I primi effetti del trattamento con fili in PDO sono visibili già subito dopo il trattamento per i fili di trazione, dopo 2-4 settimane per i fili di biostimolazione. Il riassorbimento completo del filo avviene dopo circa 4 mesi ma la durata dei risultati varia dal paziente a dallo stile di vita dello stesso.

Nel periodo successivo al trattamento non bisogna sottoporre la zona interessata a fonti di calore, come ad esempio la luce pulsata, per almeno 4 settimane. Questo comporterebbe un riassorbimento troppo veloce dei fili stessi, con una riduzione della loro efficacia. Per lo stesso motivo si sconsigliano massaggi eccessivamente energici nelle 2 settimane successive al trattamento.

Contattami per maggiori informazioni

1 + 6 =